Archivio


Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novita' di Edilfibro.

Lavora con noi

Entra nel nostro team, mandaci il tuo curriculum.
Home / Archivio news / News

News


  • 21/06/2018 - TEGOLIT PLUS 200
    Sono da poco terminati i lavori di restauro di alcune coperture della storica Certosa di Pavia, oggetto di un corposo intervento volto a prevenire danni agli ambienti sottostanti ricchi di opere d'arte.

    L'intervento è stato reso necessario per rimuovere e sostiture vecchi sistemi sottocoppo consistenti in lastre resinate e bitumate ormai ammalorate, con le consolidate, affidabili e garantite lastre portacoppo Tegolit Plus 200.

    L'intervento ha interessato diversi tetti che compongono l'intera struttura, tra cui quelli della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, il Refettorio, il Palazzo Ducale, ora Museo della Certosa.

    La delicatezza del restauro è testimoniata dal capitolato speciale in categoria OG2, gestito dal Ministero dei Beni Culturali.

    L'intervento, appena concluso, ha previsto lo smontaggio dei coppi esistenti, il loro stoccaggio e pulizia per il successivo riutilizzo. Non solo: è stata rimossa l'ondulina bitumata, è stata verificata e sostituita l'orditura leggera e messa in complanarità le falde. Successivamente come da capitolato, sono state posate le lastre portacoppo in fibrocemento ecologico, per ottenere l'impermeabilizzazione, la ventilazione e un supporto ai coppi, in grado di garantire nel tempo tutte le caratteristiche di resistenza agli agenti esterni ed atmosferici.

    Le lastre portacoppo impiegate sono Tegolit Plus 200 in colore Rosso Tegola. Prodotti che vengono quotidianamente impiegati in tutti gli interventi di ristrutturazione ma anche su nuove realizzazioni con coperture aventi finitura con coppi.

    Le lastre portacoppo di Edilfibro sono già state largamente utilizzate in altri interventi di rilievo come quelli del Teatro La Fenice di Venezia, Villa d'Este a Cernobbio, la basilica di Santa Maria in Campagna a Piacenza, il Santuario di Caravaggio e tanti altri.




Torna all'archivio

 


prodotto in evidenzaEntra e scopri questa linea di prodotti per il civile e l'industriale.


certificazioni

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.