Archivio



Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novita' di Edilfibro.

Lavora con noi

Entra nel nostro team, mandaci il tuo curriculum.
Home / Azienda

Azienda

Un cammino che dura da oltre 50 anni

Nata nel 1963, la storia di EDILFIBRO è fatta di passione per la tecnologia, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi materiali per coperture.

Situata quasi al centro della Pianura Padana, nelle immediate vicinanze dei più importanti nodi della viabilità autostradale e di famose aziende produttrici di laterizi e prefabbricati, l’area produttiva di EDILFIBRO si estende per circa 100.000 mq ed è dotata di impianti all’avanguardia che hanno permesso di estendere i volumi di vendita, oltre al mercato italiano, anche ai paesi Europei ed extra Europei.



EDILFIBRO produce lastre per copertura destinate a edifici industriali, civili ed uso agricolo in fibrocemento ecologico e in lastre metalliche grecate.

I notevoli investimenti fatti nelle attività di R&D e nel laboratorio Controllo Qualità dell’Azienda, hanno portato alla realizzazione di prodotti in Fibrocemento Ecologico con elevate caratteristiche di qualità e affidabilità nel tempo.
Grazie a particolari cementi a resistenza chimica aumentata, a fibre organiche e di armatura sintetiche (PVA - Polyvinyl alcohol), fibre di polietilene e, non per ultimo, l’inserimento di rinforzi longitudinali in polipropilene, le lastre ondulate EDILFIBRO sono in grado di soddisfare tutti i più severi requisiti tecnici richiesti dalle norme di prodotto (UNI EN494:2004) e, attraverso la marcatura CE, tutti quelli previsti dalla Direttiva Comunitaria 89/106/CEE per i materiali da costruzione.

Oggi EDILFIBRO è in grado di offrire: una completa gamma di lastre porta coppo, di cui tra l’altro è stata l’ideatrice oltre 30 or sono dell’originale lastra TEGOLIT, lastre per copertura a vista rette e curve e lastre da soffittatura con diversi profili, che coprono una vasta gamma di applicazioni.

Dalla spinta all’innovazione che da sempre contraddistingue l’Azienda, nascono i prodotti della serie Metaplak, lastre metalliche grecate che si prestano ad una ampia varietà d’impieghi e rispondono con adeguatezza e flessibilità alle esigenze del mercato.

Realizzate in Alluminio naturale e preverniciato, Acciaio preverniciato e Aluzinc, le lastre grecate Metaplak vengono sottoposte a lavorazioni speciali, per offrire soluzioni tecniche e architettoniche ottimali destinate a diversi tipi di edifici, con molteplici destinazioni d’uso.

L’esperienza dei tecnici, un nuovo stabilimento con impianti di ultima generazione, sempre nuovi investimenti futuri e la lunga collaborazione con costruttori e prefabbricatori, hanno portato l’Azienda a raggiungere risultati di eccellenza con prodotti di comprovata qualità.

Inoltre tutte le attività di EDILFIBRO sono regolate da procedure nel quadro della Norma UNI EN ISO 9001:2000 e controllate dall’ICMQ; recentemente l’Azienda è in attesa di ottenere la Certificazione dei Sistemi di Qualità Ambiantale secondo le Norme UNI ISO 14001.


prodotto in evidenzaEntra e scopri questa linea di prodotti per il civile e l'industriale.


certificazioni

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.